Visualizzazione post con etichetta ciarlott. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ciarlott. Mostra tutti i post
mercoledì 22 settembre 2010
Sweden
Dalla costa occidentale con Goteborg a quella orientale con Stoccolma, posso dire di aver passato due settimane in uno dei paesi più belli d'Europa. Tutte le mie aspettative sono state soddisfatte, se non superate. Che tutti fossero belli e ben vestiti, si sapeva. Che la pulizia e la precisione sono di casa, anche. Ma le qualità che mi hanno più colpito di questi "freddi" Svedesi sono state sicuramente apertura, cordialità e gentilezza. Accolte, io e e la mia compagna di viaggio, come due figlie in casa della mia amica Emma, siamo entrate al 100% nella mentalità genuina del posto. Tra midsommar e graduation, tanto verde, aria pulita, sole splendente. Tanto burro (!!!), tante fragole, biscottini di Skara e patatine Estrellas. Per non parlare dei negozi e della simpatia di tutti i commessi. Saluti con tanto di sorriso (hej,hej) e ringraziamenti alla cassa (tack) non ce li ha negati nessuno anche quando stressavamo con taglie,colori ecc. Anzi, se non riuscivano a trovare il capo richiesto, andavano nel panico e tutti si adoperavano,soprattutto perchè straniere. Lo stile medio dei locali è decisamente curato,a volte troppo basico,ma di certo superiore a quello italiano medio. Senza alcun dubbio... jag gillar Sverige!
domenica 18 aprile 2010
Sverige,väntar!
I motivi per cui amo la Svezia sono troppi.
In primo luogo per il paesaggio dal momento che c'è tutto quello che si possa desiderare. Dalle grandi città come la capitale Stoccolma (ordinata, pulita, piena di verde, moderna) ai piccoli paesini immersi nel verde con case colorate (in cui non vivrei per 365 giorni l'anno, ma che hanno un fascino indiscutibile). Il clima è un pò troppo gelido e d'inverno fa buio alle 3, ma il sole a mezza notte...ne vogliamo parlare?
Per la musica. Abba, Ark, Hives, Cardigans, Mando Diao, Lykke Li, Robyn, Knife e i migliaia di festival che ci sono annualmente di cui si perde il conto. Tanto diversi dalla nostra musica nazionale (e meno male), le sonorità del nord Europa sono originalissime.
Per la moda. Acne, H&M, Monki, Cheap Monday e il vintage che abbonda.Gli svedesi hanno il gene del "ben vestire" in loro.

In primo luogo per il paesaggio dal momento che c'è tutto quello che si possa desiderare. Dalle grandi città come la capitale Stoccolma (ordinata, pulita, piena di verde, moderna) ai piccoli paesini immersi nel verde con case colorate (in cui non vivrei per 365 giorni l'anno, ma che hanno un fascino indiscutibile). Il clima è un pò troppo gelido e d'inverno fa buio alle 3, ma il sole a mezza notte...ne vogliamo parlare?
Per la musica. Abba, Ark, Hives, Cardigans, Mando Diao, Lykke Li, Robyn, Knife e i migliaia di festival che ci sono annualmente di cui si perde il conto. Tanto diversi dalla nostra musica nazionale (e meno male), le sonorità del nord Europa sono originalissime.Per la moda. Acne, H&M, Monki, Cheap Monday e il vintage che abbonda.Gli svedesi hanno il gene del "ben vestire" in loro.

Per le persone. Tutti biondi, belli, alti, con occhi chiari (e questo della bellezza svedere NON è assolutamente un luogo comune!). Possono sembrare un pò algidi nell'approccio, ma in realtà basta conoscerli bene e la freddezza cede subito. Patriottici quanto basta, TUTTI parlano perfettamente inglese. Puntano tantissimo sulla famiglia con incentivi anche economici (ogni famiglia per strada ha almeno 3 piccoli biondissimi intorno).
Per la lingua. Dal momento che sembra che io abbia una predisposizione naturale a pronunciare parole con poche vocali!!A Londra erano sconcertati dalla mia pronuncia svedese.
Insomma, quando la mia amica Emma mi ha offerto di andare da lei per circa due settimane a luglio, io mi sono subito entusiasmata. I miei non troppo,ma gutta cavat lapidem!!!
Per cui, Sverige vantar!!! (=Svezia,aspettami!)
lunedì 12 aprile 2010
venerdì 26 febbraio 2010
mercoledì 24 febbraio 2010
Flower bomb:
A colour splash from the italian fashion bloggers. Get ready, spring is on its way.
Un'iniziativa che unisce (finalmente) tantissime bloggers italiane!Purtroppo in questi giorni non sono riuscita a fotografare nulla causa studio,per cui vi posto una foto estiva con una gonna floreale e londinese (camden town is the best!!).Lo so che rispetto ai vostri outfit è un pò penoso,però non volevo mancare!

Le altre partecipanti:
ps:grazie per le più di 1000 visite :)
Un'iniziativa che unisce (finalmente) tantissime bloggers italiane!Purtroppo in questi giorni non sono riuscita a fotografare nulla causa studio,per cui vi posto una foto estiva con una gonna floreale e londinese (camden town is the best!!).Lo so che rispetto ai vostri outfit è un pò penoso,però non volevo mancare!
Le altre partecipanti:
http://missletitti.blogspot.com/
http://myfloorisred.blogspot.com/
http://ioleinfashion.blogspot.com/
http://www.si-oux.com/
http://starbucksandchanel255.blogspot.com/
http://mode-moi-selle.blogspot.com/
http://thecupcakediary.blogspot.com/
http://violacomesincolours.blogspot.com/
http://tuzifashiontips.wordpress.com/
http://student-flair.blogspot.com/
http://fashiontrotter.blogspot.com/
http://carmen5closet.blogspot.com/
http://7heuresdumat.blogspot.com/
http://mixthismatchthat.blogspot.com/
http://www.bibinwonderland.it/
http://eli-livinginmyshoes.blogspot.com/
http://www.jeveronique.com/
http://ciarlott.blogspot.com/
http://annazigliotto.blogspot.com/
http://www.guady.splinder.com/
http://liliasole.blogspot.com/
http://www.ladymarianworld.blogspot.com/
http://theskeletonparty.blogspot.com/
http://missfefe89.blogspot.com/
http://laprincipersadelforum.blogspot.com/
http://reportsofavelvetrose.blogspot.com/
http://lostiledestijl.blogspot.com/
http://alicevr.blogspot.com/
http://stefi285.blogspot.com/
http://pensieriinstandby.blogspot.com/
http://agonlpagliaio.blogspot.com/
http://iwannalooklikesienna.blogspot.com/
http://www.pigchic.com/
http://www.coopstyle.com/
http://www.teaspoonsofme.blogspot.com/
http://chiaradeanna.blogspot.com/
http://themaidenbrunette.blogspot.com/
http://missvelvetbow.blogspot.com/
http://thechicblonde.blogspot.com/
http://lidlstyle.wordpress.com/
http://www.blueisinfashionthisyear.com/
http://www.nayralaise.com/
http://theminetteissue.blogspot.com/
http://thefashionforbreakfast.blogspot.com/
http://rikinablog.blogspot.com/
http://factorystyle.blogspot.com/
http://roseapois.blogspot.com/
http://www.abitoffashion.com/
http://voguette-themissinglink.blogspot.com/
http://bestofblonde.blogspot.com/
http://angelaswardrobe.blogspot.com/
http://theblondiestales.blogspot.com/
http://simpleglamourgirl.blogspot.com/
http://samuelepaladini.blogspot.com/
http://bbby.wordpress.com/
http://vyrtuosa.giovani.it/
http://pilloledimoda.blogspot.com/
http://www.stefaniarocks.com/
http://www.barbielaura.com/
http://stylekingdom.com/teresa/
http://www.thechicblonde.blogspot.com/
http://elisazampieri.eu/blog/
http://elivseli.splinder.com/
http://egoefilo.wordpress.com/
http://stilestilestile.blogspot.com/
http://dressupfor.blogspot.com/
http://itismartina.blogspot.com/
http://www.this-is-me-then.com/
http://penny-stylenotes.blogspot.com/
http://thescentofobsession.blogspot.com/
http://rano83.blogspot.com/
http://sardorialist.blogspot.com/
http://kireigirldamadrid.blogspot.com/
http://fashiondollshouse.blogspot.com/
http://nelmioangolino.wordpress.com/
http://del-autrecotedumiroir.blogspot.com/
http://www.modeinitaly.blogspot.com/
http://www.shopaholiche.com/
http://punkieshoes.blogspot.com/
http://ciambelleagogo.splinder.com/
http://lightstealerwear.blogspot.com/
http://ssshopaholic.blogspot.com/
http://thegirlwiththerednose.blogspot.com/
http://princesspam.iobloggo.com/
http://myfloorisred.blogspot.com/
http://ioleinfashion.blogspot.com/
http://www.si-oux.com/
http://starbucksandchanel255.blogspot.com/
http://mode-moi-selle.blogspot.com/
http://thecupcakediary.blogspot.com/
http://violacomesincolours.blogspot.com/
http://tuzifashiontips.wordpress.com/
http://student-flair.blogspot.com/
http://fashiontrotter.blogspot.com/
http://carmen5closet.blogspot.com/
http://7heuresdumat.blogspot.com/
http://mixthismatchthat.blogspot.com/
http://www.bibinwonderland.it/
http://eli-livinginmyshoes.blogspot.com/
http://www.jeveronique.com/
http://ciarlott.blogspot.com/
http://annazigliotto.blogspot.com/
http://www.guady.splinder.com/
http://liliasole.blogspot.com/
http://www.ladymarianworld.blogspot.com/
http://theskeletonparty.blogspot.com/
http://missfefe89.blogspot.com/
http://laprincipersadelforum.blogspot.com/
http://reportsofavelvetrose.blogspot.com/
http://lostiledestijl.blogspot.com/
http://alicevr.blogspot.com/
http://stefi285.blogspot.com/
http://pensieriinstandby.blogspot.com/
http://agonlpagliaio.blogspot.com/
http://iwannalooklikesienna.blogspot.com/
http://www.pigchic.com/
http://www.coopstyle.com/
http://www.teaspoonsofme.blogspot.com/
http://chiaradeanna.blogspot.com/
http://themaidenbrunette.blogspot.com/
http://missvelvetbow.blogspot.com/
http://thechicblonde.blogspot.com/
http://lidlstyle.wordpress.com/
http://www.blueisinfashionthisyear.com/
http://www.nayralaise.com/
http://theminetteissue.blogspot.com/
http://thefashionforbreakfast.blogspot.com/
http://rikinablog.blogspot.com/
http://factorystyle.blogspot.com/
http://roseapois.blogspot.com/
http://www.abitoffashion.com/
http://voguette-themissinglink.blogspot.com/
http://bestofblonde.blogspot.com/
http://angelaswardrobe.blogspot.com/
http://theblondiestales.blogspot.com/
http://simpleglamourgirl.blogspot.com/
http://samuelepaladini.blogspot.com/
http://bbby.wordpress.com/
http://vyrtuosa.giovani.it/
http://pilloledimoda.blogspot.com/
http://www.stefaniarocks.com/
http://www.barbielaura.com/
http://stylekingdom.com/teresa/
http://www.thechicblonde.blogspot.com/
http://elisazampieri.eu/blog/
http://elivseli.splinder.com/
http://egoefilo.wordpress.com/
http://stilestilestile.blogspot.com/
http://dressupfor.blogspot.com/
http://itismartina.blogspot.com/
http://www.this-is-me-then.com/
http://penny-stylenotes.blogspot.com/
http://thescentofobsession.blogspot.com/
http://rano83.blogspot.com/
http://sardorialist.blogspot.com/
http://kireigirldamadrid.blogspot.com/
http://fashiondollshouse.blogspot.com/
http://nelmioangolino.wordpress.com/
http://del-autrecotedumiroir.blogspot.com/
http://www.modeinitaly.blogspot.com/
http://www.shopaholiche.com/
http://punkieshoes.blogspot.com/
http://ciambelleagogo.splinder.com/
http://lightstealerwear.blogspot.com/
http://ssshopaholic.blogspot.com/
http://thegirlwiththerednose.blogspot.com/
http://princesspam.iobloggo.com/
Qui c'è il collage con tutti gli outfit (grazie a Blu is in Fashion this Year)
ps:grazie per le più di 1000 visite :)
domenica 21 febbraio 2010
domenica 6 dicembre 2009
Ask
Strjana e Superflua-mente mi hanno nominato per rispondere a queste domande.Grazie mille!
Dov'è il tuo telefono? vicino a me
I tuoi capelli? lisci,lisci,lisci ma da ricaschettare
Tua madre? al lavoro
Tuo padre? pure
Il tuo piatto preferito? pizza
La tua bevanda preferita? Coca cola
Il tuo sogno/scopo? felicità
In che stanza sei? studio
Il tuo hobbie? osservazione,libri,musica e blog
La tua paura? solitudine
Dov’eri la notte scorsa? devo sfogo al mio saturday night
Qualche cosa che non sei? incontentabile
Wishlist? tante belle cose
Dove sei cresciuta? Caserta (!!!)
Ultima cosa che hai fatto? mangiato (una novità insomma)
Cosa indossi? pigiama
La tua TV? poco visibile,grazie al digitale
I tuoi animali? immaginari
Amici? buoni
Il tuo umore? ciclico
Veicolo? katapere 50
Il tuo negozio preferito? viva il campania!
Il tuo colore preferito? verde
Quando hai riso per l'ultima volta? ieri sera
La tua migliore amica? futura canadese
Un posto dove andresti ancora e ancora? L O N D O N
Facebook? faccialibro
(ultimamente sono un pò assente causa studio e computer che impazzisce a fasi,cercherò di rifarmi quanto prima!)
Dov'è il tuo telefono? vicino a me
I tuoi capelli? lisci,lisci,lisci ma da ricaschettare
Tua madre? al lavoro
Tuo padre? pure
Il tuo piatto preferito? pizza
La tua bevanda preferita? Coca cola
Il tuo sogno/scopo? felicità
In che stanza sei? studio
Il tuo hobbie? osservazione,libri,musica e blog
La tua paura? solitudine
Dov’eri la notte scorsa? devo sfogo al mio saturday night
Qualche cosa che non sei? incontentabile
Wishlist? tante belle cose
Dove sei cresciuta? Caserta (!!!)
Ultima cosa che hai fatto? mangiato (una novità insomma)
Cosa indossi? pigiama
La tua TV? poco visibile,grazie al digitale
I tuoi animali? immaginari
Amici? buoni
Il tuo umore? ciclico
Veicolo? katapere 50
Il tuo negozio preferito? viva il campania!
Il tuo colore preferito? verde
Quando hai riso per l'ultima volta? ieri sera
La tua migliore amica? futura canadese
Un posto dove andresti ancora e ancora? L O N D O N
Facebook? faccialibro
(ultimamente sono un pò assente causa studio e computer che impazzisce a fasi,cercherò di rifarmi quanto prima!)
lunedì 28 settembre 2009
Rouge ou noir le jeu est fait,rien ne va plus!
Ricerche settembrine nei meandri dell'armadio portano alla scoperta degli antichi impermiabili della mamma.
(photos Valeria -come sempre-)
venerdì 25 settembre 2009
giovedì 30 luglio 2009
Comebackhome
Londra mi mancherà tantissimo.Per la sua gente,per i prati,per la metro (dove un giorno ho incontrato Iekeliene Stange) e per le persone meravigliose da tutta Europa che ho conosciuto!



Iscriviti a:
Post (Atom)



















