Visualizzazione post con etichetta ciarlott. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ciarlott. Mostra tutti i post

mercoledì 22 settembre 2010

Sweden

Dalla costa occidentale con Goteborg a quella orientale con Stoccolma, posso dire di aver passato due settimane in uno dei paesi più belli d'Europa. Tutte le mie aspettative sono state soddisfatte, se non superate. Che tutti fossero belli e ben vestiti, si sapeva. Che la pulizia e la precisione sono di casa, anche. Ma le qualità che mi hanno più colpito di questi "freddi" Svedesi sono state sicuramente apertura, cordialità e gentilezza. Accolte, io e e la mia compagna di viaggio, come due figlie in casa della mia amica Emma, siamo entrate al 100% nella mentalità genuina del posto. Tra midsommar e graduation, tanto verde, aria pulita, sole splendente. Tanto burro (!!!), tante fragole, biscottini di Skara e patatine Estrellas. Per non parlare dei negozi e della simpatia di tutti i commessi. Saluti con tanto di sorriso (hej,hej) e ringraziamenti alla cassa (tack) non ce li ha negati nessuno anche quando stressavamo con taglie,colori ecc. Anzi, se non riuscivano a trovare il capo richiesto, andavano nel panico e tutti si adoperavano,soprattutto perchè straniere. Lo stile medio dei locali è decisamente curato,a volte troppo basico,ma di certo superiore a quello italiano medio. Senza alcun dubbio... jag gillar Sverige!

Photobucket

Come la fenice,risorgo dalle ceneri per ridare vita a questo blog! :)

domenica 18 aprile 2010

Sverige,väntar!

I motivi per cui amo la Svezia sono troppi.
In primo luogo per il paesaggio dal momento che c'è tutto quello che si possa desiderare. Dalle grandi città come la capitale Stoccolma (ordinata, pulita, piena di verde, moderna) ai piccoli paesini immersi nel verde con case colorate (in cui non vivrei per 365 giorni l'anno, ma che hanno un fascino indiscutibile). Il clima è un pò troppo gelido e d'inverno fa buio alle 3, ma il sole a mezza notte...ne vogliamo parlare? Per la musica. Abba, Ark, Hives, Cardigans, Mando Diao, Lykke Li, Robyn, Knife e i migliaia di festival che ci sono annualmente di cui si perde il conto. Tanto diversi dalla nostra musica nazionale (e meno male), le sonorità del nord Europa sono originalissime.



Per la moda. Acne, H&M, Monki, Cheap Monday e il vintage che abbonda.Gli svedesi hanno il gene del "ben vestire" in loro.


Per le persone. Tutti biondi, belli, alti, con occhi chiari (e questo della bellezza svedere NON è assolutamente un luogo comune!). Possono sembrare un pò algidi nell'approccio, ma in realtà basta conoscerli bene e la freddezza cede subito. Patriottici quanto basta, TUTTI parlano perfettamente inglese. Puntano tantissimo sulla famiglia con incentivi anche economici (ogni famiglia per strada ha almeno 3 piccoli biondissimi intorno).

Per la lingua. Dal momento che sembra che io abbia una predisposizione naturale a pronunciare parole con poche vocali!!A Londra erano sconcertati dalla mia pronuncia svedese.

Insomma, quando la mia amica Emma mi ha offerto di andare da lei per circa due settimane a luglio, io mi sono subito entusiasmata. I miei non troppo,ma gutta cavat lapidem!!!
Per cui, Sverige vantar!!! (=Svezia,aspettami!)

lunedì 12 aprile 2010

12/04

(Hedi Slimane,aiutami tu)
Impermiabile: mom's
Vestito: from London

venerdì 26 febbraio 2010

17!

Pochi,ma buoni (e speriamo fortunati!!).

mercoledì 24 febbraio 2010

Flower bomb:

A colour splash from the italian fashion bloggers. Get ready, spring is on its way.
Un'iniziativa che unisce (finalmente) tantissime bloggers italiane!Purtroppo in questi giorni non sono riuscita a fotografare nulla causa studio,per cui vi posto una foto estiva con una gonna floreale e londinese (camden town is the best!!).Lo so che rispetto ai vostri outfit è un pò penoso,però non volevo mancare!

Le altre partecipanti:
http://missletitti.blogspot.com/
http://myfloorisred.blogspot.com/
http://ioleinfashion.blogspot.com/
http://www.si-oux.com/
http://starbucksandchanel255.blogspot.com/
http://mode-moi-selle.blogspot.com/
http://thecupcakediary.blogspot.com/
http://violacomesincolours.blogspot.com/
http://tuzifashiontips.wordpress.com/
http://student-flair.blogspot.com/
http://fashiontrotter.blogspot.com/
http://carmen5closet.blogspot.com/
http://7heuresdumat.blogspot.com/
http://mixthismatchthat.blogspot.com/
http://www.bibinwonderland.it/
http://eli-livinginmyshoes.blogspot.com/
http://www.jeveronique.com/
http://ciarlott.blogspot.com/
http://annazigliotto.blogspot.com/
http://www.guady.splinder.com/
http://liliasole.blogspot.com/
http://www.ladymarianworld.blogspot.com/
http://theskeletonparty.blogspot.com/
http://missfefe89.blogspot.com/
http://laprincipersadelforum.blogspot.com/
http://reportsofavelvetrose.blogspot.com/
http://lostiledestijl.blogspot.com/
http://alicevr.blogspot.com/
http://stefi285.blogspot.com/
http://pensieriinstandby.blogspot.com/
http://agonlpagliaio.blogspot.com/
http://iwannalooklikesienna.blogspot.com/
http://www.pigchic.com/
http://www.coopstyle.com/
http://www.teaspoonsofme.blogspot.com/
http://chiaradeanna.blogspot.com/
http://themaidenbrunette.blogspot.com/
http://missvelvetbow.blogspot.com/
http://thechicblonde.blogspot.com/
http://lidlstyle.wordpress.com/
http://www.blueisinfashionthisyear.com/
http://www.nayralaise.com/
http://theminetteissue.blogspot.com/
http://thefashionforbreakfast.blogspot.com/
http://rikinablog.blogspot.com/
http://factorystyle.blogspot.com/
http://roseapois.blogspot.com/
http://www.abitoffashion.com/
http://voguette-themissinglink.blogspot.com/
http://bestofblonde.blogspot.com/
http://angelaswardrobe.blogspot.com/
http://theblondiestales.blogspot.com/
http://simpleglamourgirl.blogspot.com/
http://samuelepaladini.blogspot.com/
http://bbby.wordpress.com/
http://vyrtuosa.giovani.it/
http://pilloledimoda.blogspot.com/
http://www.stefaniarocks.com/
http://www.barbielaura.com/
http://stylekingdom.com/teresa/
http://www.thechicblonde.blogspot.com/
http://elisazampieri.eu/blog/
http://elivseli.splinder.com/
http://egoefilo.wordpress.com/
http://stilestilestile.blogspot.com/
http://dressupfor.blogspot.com/
http://itismartina.blogspot.com/
http://www.this-is-me-then.com/
http://penny-stylenotes.blogspot.com/
http://thescentofobsession.blogspot.com/
http://rano83.blogspot.com/
http://sardorialist.blogspot.com/
http://kireigirldamadrid.blogspot.com/
http://fashiondollshouse.blogspot.com/
http://nelmioangolino.wordpress.com/
http://del-autrecotedumiroir.blogspot.com/
http://www.modeinitaly.blogspot.com/
http://www.shopaholiche.com/
http://punkieshoes.blogspot.com/
http://ciambelleagogo.splinder.com/
http://lightstealerwear.blogspot.com/
http://ssshopaholic.blogspot.com/
http://thegirlwiththerednose.blogspot.com/
http://princesspam.iobloggo.com/
Qui c'è il collage con tutti gli outfit (grazie a Blu is in Fashion this Year)

ps:grazie per le più di 1000 visite :)

domenica 21 febbraio 2010

domenica 6 dicembre 2009

Ask

Strjana e Superflua-mente mi hanno nominato per rispondere a queste domande.Grazie mille!

Dov'è il tuo telefono? vicino a me

I tuoi capelli? lisci,lisci,lisci ma da ricaschettare

Tua madre? al lavoro

Tuo padre? pure

Il tuo piatto preferito? pizza

La tua bevanda preferita? Coca cola

Il tuo sogno/scopo? felicità

In che stanza sei? studio

Il tuo hobbie? osservazione,libri,musica e blog

La tua paura? solitudine

Dov’eri la notte scorsa? devo sfogo al mio saturday night

Qualche cosa che non sei? incontentabile

Wishlist? tante belle cose

Dove sei cresciuta? Caserta (!!!)

Ultima cosa che hai fatto? mangiato (una novità insomma)

Cosa indossi? pigiama

La tua TV? poco visibile,grazie al digitale

I tuoi animali? immaginari

Amici? buoni

Il tuo umore? ciclico

Veicolo? katapere 50

Il tuo negozio preferito? viva il campania!

Il tuo colore preferito? verde

Quando hai riso per l'ultima volta? ieri sera

La tua migliore amica? futura canadese

Un posto dove andresti ancora e ancora? L O N D O N

Facebook? faccialibro
(ultimamente sono un pò assente causa studio e computer che impazzisce a fasi,cercherò di rifarmi quanto prima!)

lunedì 28 settembre 2009

Rouge ou noir le jeu est fait,rien ne va plus!

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us

Ricerche settembrine nei meandri dell'armadio portano alla scoperta degli antichi impermiabili della mamma.
(photos Valeria -come sempre-)

venerdì 25 settembre 2009

To wander.

Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us

E la mia preferita:
Image Hosted by ImageShack.us

(photos Valeria)

giovedì 30 luglio 2009

Comebackhome

Londra mi mancherà tantissimo.Per la sua gente,per i prati,per la metro (dove un giorno ho incontrato Iekeliene Stange) e per le persone meravigliose da tutta Europa che ho conosciuto!

Spero di pubblicare presto nuovi post!