Visualizzazione post con etichetta film. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta film. Mostra tutti i post

lunedì 21 giugno 2010

The fucking version

Quanti "fuck" riescono a dire in un solo film?!

domenica 11 aprile 2010

Film styles

Winona Ryder in Ragazze Interrotte
Eva Green in The DreamersCarey Mulligan in An Education
Cate Blanchett nel Curioso caso di Beanjamin Button
Gwyneth Paltrow nei Tenenbaum (scoperto grazie a Rockandfiocc)

martedì 30 marzo 2010

Into the wild

Due anni lui gira per il mondo: niente telefono, niente piscina, niente cani e gatti, niente sigarette. Libertà estrema, un estremista, un viaggiatore esteta che ha per casa la strada. Così ora, dopo due anni di cammino arriva l'ultima e più grande avventura. L'apogeo della battaglia per uccidere il falso essere interiore, suggella vittoriosamente la rivoluzione spirituale. Per non essere più avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia.



Happiness is real only when shared.

venerdì 19 marzo 2010

martedì 9 marzo 2010

Lost in translation

Una sceneggiatura pazzesca.

sabato 27 febbraio 2010

giovedì 18 febbraio 2010

Jump!

Non mi stancherò mai di questo film e di quest'uomo!

sabato 30 gennaio 2010

An education

Speriamo che esca qui perchè mi sembra veramente carino!

lunedì 18 gennaio 2010

Il riccio


Dopo aver letto il libro sotto consiglio della cara Marialuisa,ieri sera finalmente sono andata a vedere "Il riccio".E come sempre si ripropongono i clichè cinematografici.
1.Tutta la sala ti guarda male perchè tu,che hai meno di 40 anni,non puoi capirlo un film impegnato e sicuramente darai fastidio.
2.Quelli che irrompono in continui "SH!",sono gli stessi a cui 5 minuti dopo suonerà il cellulare.
3.Gli adulti impegnati,che alla vista di un personaggio noto ne urlano il nome per dimostrare la loro sapienza,alla fine del film (al colpo di scena che tutti i lettori del libro conoscono) sussultano con un'ovazione di "ohhhhh" di meraviglia.
Ma comunque è anche questo il piacere di andare cinema...

Passando al film in sè,ho sempre pensato che "L'elenganza del riccio" fosse un libro troppo pensato per poter essere rappresentato.Troppe cose che rendono il libro quello che è non possono essere "viste".Come quando Reneè pensa 50 modi per chiedere di andare al bagno o le tantissime citazioni letterarie.E in più io avrei inserito la parte in cui Paloma incontra l'analista della madre e quello in cui descrive il fidanzato della sorella,momenti spassosissimi.


Ma senza dubbio ci sono dei lati positivi,soprattutto nella sceneggiatura.Ovviamete il palazzo francese fa la sua porca figura,così come la casa in stile giapponese di Ozu.Per non parlare dell'aspetto generale di Paloma:capelli fantastici,maglie alla marinara,polacchine e cartellina vintage.


E anche se la parte dei disegni e della videocamera di Paloma è inesistente nel libro,è stato molto piacevole da vedere (le riprese che fa questa bimba sono bellissime!!!)

Insomma alla fine andatelo a vedere,ma leggetevi anche il libro!