Visualizzazione post con etichetta viaggi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta viaggi. Mostra tutti i post
mercoledì 22 settembre 2010
Sweden
Dalla costa occidentale con Goteborg a quella orientale con Stoccolma, posso dire di aver passato due settimane in uno dei paesi più belli d'Europa. Tutte le mie aspettative sono state soddisfatte, se non superate. Che tutti fossero belli e ben vestiti, si sapeva. Che la pulizia e la precisione sono di casa, anche. Ma le qualità che mi hanno più colpito di questi "freddi" Svedesi sono state sicuramente apertura, cordialità e gentilezza. Accolte, io e e la mia compagna di viaggio, come due figlie in casa della mia amica Emma, siamo entrate al 100% nella mentalità genuina del posto. Tra midsommar e graduation, tanto verde, aria pulita, sole splendente. Tanto burro (!!!), tante fragole, biscottini di Skara e patatine Estrellas. Per non parlare dei negozi e della simpatia di tutti i commessi. Saluti con tanto di sorriso (hej,hej) e ringraziamenti alla cassa (tack) non ce li ha negati nessuno anche quando stressavamo con taglie,colori ecc. Anzi, se non riuscivano a trovare il capo richiesto, andavano nel panico e tutti si adoperavano,soprattutto perchè straniere. Lo stile medio dei locali è decisamente curato,a volte troppo basico,ma di certo superiore a quello italiano medio. Senza alcun dubbio... jag gillar Sverige!
Iscriviti a:
Post (Atom)


















